Cronaca

Esplode una bombola, villetta distrutta: paura tra le macerie

FRANCAVILLA FONTANA- Human, il cane delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco giunti da Lecce, ha cercato a lungo tra le macerie. La paura che lì ci fossero dispersi ha tenuto tutti col fiato sospeso. Questo è quello che resta di una villetta nelle campagne di Francavilla Fontana, lungo la strada provinciale 48 per San Vito dei Normanni. Intorno alle 10 del mattino, un’esplosione ha generato un grande incendio, che l’ha fatta crollare completamente: probabilmente a provocare il collasso è stata la deflagrazione di una bombola del gas probabilmente difettosa. Potente, così tanto da far cedere il solaio e tutti i muri.

Non resta più nulla di quest’abitazione di campagna usata dai proprietari, una coppia di anziani francavillesi, soprattutto durante i fine settimana. Anche per questo i vicini hanno subito lanciato l’allarme, temendo il peggio e cioè che qualcuno fosse rimasto sepolto sotto le macerie in seguito al crollo. Da qui la necessità di impegnare le unità cinofile.

Quando i caschi rossi e i carabinieri sono giunti sul posto, il cancello del giardino era chiuso con il lucchetto. L’immobile era già un ammasso di mattoni e cemento. Sono state ritrovate due bombole di gpl e nel primo pomeriggio è stata poi avviata la rimozione delle macerie. Con la speranza di non trovare corpi esanimi.

Articoli correlati

Indagini e crisi politica, Consales nella morsa di Procura e ‘alleati’

Redazione

Cade pino di grosse dimensioni, fortunatamente nessun ferito

Redazione

Sbarco nelle notte a Leuca: soccorso veliero con 67 migranti

Redazione

Anomalia uranio, la Procura si affiderà a un proprio consulente

Redazione

Nardò, tornano in libertà i tre giovani accusati di rapina

Redazione

Abusivismo in riva al mare, sigilli in uno stabilimento

Redazione