Politica

Romano lascia Ruggeri (Udc)

LECCE – Il consigliere regionale dell’Udc Mario Romano lascia il partito e il senatore Ruggeri. “Valuterò a quale gruppo consiliare iscrivermi ma sto con Emiliano” dice.

Il partito dell’Udc continua a perdere pezzi. Dopo l’addio del già consigliere comunale Marco Nuzzaci che ha deciso la sua candidatura al Comune di Lecce non più nelle file dell’Unione di Centro ma nella lista che fa riferimento al Governatore di Puglia Michele Emiliano, adesso anche in consiglio regionale perde un pezzo.

Il consigliere Mario Romano ha deciso di abbandonare il senatore Ruggeri ed il partito. Questa scelta non muta il numero dei consiglieri della maggioranza di Emiliano, ribadendo il consigliere Romano che suoi riferimenti sono il Presidente e il suo capo della segreteria Stefanazzi.

Cosa farà Romano ancora non è certo ma certa è la sua decisione: “lascio l’Udc e rifletterò in quale gruppo dell’Assise regionale iscrivermi -dice- per continuare la mia attività in vista delle prossime elezioni del 2020”.

E a stretto giro giunge la nota del già consigliere comunale Nuzzaci che precisa: “la nostra storia politica è molto diversa e il legame con il partito, per lui una lunga storia, per me una storia molto breve che risale alle ultime amministrative del 2017. Non conosco i motivi di Romano, ma posso dire che l’unico motivo per cui interrompo la mia breve esperienza nell’UdC, guidato dal senatore Ruggeri a cui mi lega un rapporto di stima personale e politica, un’esperienza totalmente positiva, ci tengo a sottolinearlo – ha unicamente a che fare con la mia personale intenzione e volontà di avviare e vivere un’esperienza politica nel civismo, al di fuori di un partito. E di viverla al fianco di Alessandro Delli Noci”.

Articoli correlati

Ampliamento discarica Rei, Frasca all’attacco: “Risi, dimettiti”

Redazione

“Ecco perché ho detto: non intervisto il Premier!”

Redazione

Ecco il piano di riequilibrio: il 7 in consiglio. Salvemini: “Vedrò e deciderò”

Redazione

“Aggredito alla consegna delle liste”, la denuncia di un responsabile Pd

Redazione

Regione, le vere assenze sono nel “Firma e Fuggi”

Redazione

Il Pd si frantuma: in Consiglio regionale nasce il gruppo “Democratico e progressista”

Redazione