Politica

Salvemini: primi incontri. Piconese snobba Ruggeri. Fragola prende tempo

LECCE – I civici tornano a radunarsi intorno ad uno stesso tavolo, convocato per la seconda volta da Puglia Popolare. Obiettivo: stilare, nero su bianco, un percorso comune che metta tutti d’accordo. Ed è a questo che hanno lavorato nel pomeriggio, mentre l’ex sindaco Carlo Salvemini, proprio nelle stesse ore, incontrava chi lo ha sostenuto nella sua precedente candidatura: i movimenti civici Idea per Lecce, Una Buona Storia per Lecce, Lecce CittĂ  Pubblica e Rete per la cittĂ .

Alla chiamata a raccolta di Luigi Mazzei in Via Di Pettorano, intanto, hanno risposto il vicesindaco uscente Alessandro Delli Noci come esponente del movimento “Una nuova Lecce”.; Stefania Fasiello per Movimento popolare leccese; Francesco Marti di Coscienza civica; Giovanni Occhineri di Sveglia Lecce; Ivan Sergi di Ideazione; Antonio Barba per Visioni da Sud; Gigi Rizzo per Italia in Comune; Tommaso Russo per Futura; Rocco Ciardo per Uniti per Lecce; Alfredo Pagliaro e Luigi Valente di Lecce Popolare.

Massimo Fragola, ex consigliere comunale di Andare Oltre, a fronte di una preannunciata presenza al tavolo, lo diserta. A scusarsi è il leader del Movimento, il sindaco di Nardò Pippi Mellone, con una chiamata mentre la riunione si avvia alla conclusione.

Dall’altro lato, nelle stesse ore, il leader dell’Udc Salvatore Ruggeri incassa un secco “no” da parte del segretario provinciale di Articolo 1- Mdp Salvatore Piconese. Ruggeri ha contattato Piconese per invitarlo al tavolo di Centrosinistra che tornerĂ  a radunarsi questo giovedì pomeriggio ma il segretario di Articolo 1 non cambia idea: ” La presenza di Andare Oltre – ribadisce – è ingiustificata. Non siederemo accanto a loro”. Un veto, questo, giĂ  manifestato durante l’ultimo incontro, quando all’arrivo dell’ex consigliere Fragola Piconese scelse di abbandonare il tavolo.

Articoli correlati

Il Comune di Lecce destina 60mila euro ad una associazione per la cura dei gatti?

Redazione

Frecciarossa e Alta velocitĂ , Pagliaro: “Intervengano i Prefetti”. Il Pd scrive a Delrio, sindacati e 5 stelle: “Mobilitiamoci”

Redazione

Microspie negli uffici comunali, è mistero

Redazione

Darsena intasata, “Università provveda a manutenzione o revoca concessione”

Redazione

Forza Italia, Vitali completa nomine organi statutari Puglia

Redazione

Nuovo centrodestra, Friolo arruolato. Ed è lotta per il coordinamento in provincia

Redazione