AmbienteAttualità

Maltempo, lavori a tambur battente: torna l’elettricità

TRICASE – Procedono a ritmo serrato gli interventi congiunti di Vigili del Fuoco e dei tecnici di E-Distribuzione per ripristinare definitivamente l’erogazione dell’energia elettrica nelle zone di Tricase terribilmente colpite dal maltempo. A darne notizia è Carlo Chiuri, sindaco di Tricase, una delle zone maggiormente colpite dalla furia dei tornado. “Per garantire la sicurezza abbiamo deciso di procedere alla riattivazione delle utenze domestiche solo dopo aver verificato lo stato dei luoghi -spiega- Intanto nella tarda mattinata la Marina di Tricase è stata quasi totalmente rialimentata.

Per le rimanenti utenze procedono senza sosta le opere di riparazione e sostituzione dei sostegni abbattuti e degli armadi elettrici andati distrutti. Ad ore dovrebbero concludersi parte dei lavori di ripristino e messa in sicurezza a Marina Serra”.

Totalmente ripristinata l’erogazione di energia elettrica nei comuni di Andrano, Tiggiano, Gagliano del Capo e Patù eccezion fatta per poche forniture sulle quali i tecnici proseguono con i lavori senza sosta. Anche a Corsano entro sera dovrebbe essere ripristinata l’erogazione di energia elettrica.

Articoli correlati

Minerva: “Il lavoro al centro del percorso della Provincia”

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Arriva il freddo, allerta gialla per il forte vento da nord

Redazione

Tempo d’influenza, ma vincono le “cure fai da te”

Redazione

Patrimonio culturale come sfida, una laurea magistrale per valorizzarlo

Redazione

Donno: speriamo che qualche giocatore del Genoa non faccia il furbo

Redazione