Cronaca

Tragedia sul Pollino, piange anche il Salento: due morti. Ritrovata la brindisina dispersa

POLLINO- La piena li ha sorpresi mentre assieme a tantissimi altri turisti stavano attraversando a piedi la Gola del Raganello, in provincia di Cosenza. La tragedia di lunedì nel parco del Pollino tocca anche il Salento. Tra le vittime accertate ci sono anche Miryam Mezzolla, modella di 27 anni, di Torricella (Taranto), residente a Lecce da tempo, e Gianfranco Fumarola, 43enne di Cisternino, agente di Polizia Penitenziaria. L’uomo è morto nella notte, dopo essere stato ricoverato in gravissime condizioni in ospedale per un trauma toracico. Era sposato e padre di due figli.

Miryam Mezzolla

Una ragazza brindisina, di Ostuni, risultava dispersa: è Adriana Pugliese, 21 anni. Assieme ad altri due giovani pugliesi, è stata rintracciata intorno a mezzogiorno: i tre si erano accampati in località Valle d’Impisa, a monte della zona del disastro e dove i cellulari non hanno campo. A dare notizia del loro ritrovamento è stata un’amica che attraverso un twitter ha informato le forze dell’ordine dicendo “sono vivi” .

Una parte degli escursionisti sorpresi dalla piena del torrente è riuscita a mettersi in salvo su alcuni massi. Tra i 23 recuperati anche due bimbi. Due i gruppi in tutto, uno di 15 e uno di 18 persone, ma molti lì si avventurano anche da soli. Però, c’è un però: per lunedì la Protezione civile aveva emanato un bollettino di allarme.

Anche per questo la Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di omicidio colposo, lesioni colpose, inondazione e omissione d’atti d’ufficio. Lo ha riferito il procuratore Eugenio Facciolla.

Articoli correlati

Evade il fisco per 400mila euro, nei guai ditta di giardinaggio

Redazione

Blitz ‘Centauro’, oggi gli indagati davanti al Gip

Redazione

Furti in abitazione e nello studio di un professionista:2 arresti

Redazione

Agguato di mafia: domani l’udienza di convalida del fermo

Redazione

Unisalento. Concorsi “sospetti”, al via i primi ascolti

Redazione

Furti on line e “dal vivo”: denunciato ladro seriale

Redazione