Eventi

Xylella, Fitto e De Castro ancora a Bruxelles: “Ue cofinanzi misura per bloccare il batterio”

BRUXELLES – Emergenza Xylella, dopo il Commissario europeo per la Salute e la Sicurezza alimentare, Andriukaitis, gli europarlamentari Raffaele Fitto e Paolo De Castro, questa mattina a Strasburgo, hanno incontrato il Commissario Europeo per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, Phil Hogan.

“Anche a lui abbiamo ipotizzato di costruire una misura del PSR nazionale finalizzata a bloccare l’espansione del batterio -fanno sapere gli europarlamentari- e, così come è accaduto la settimana scorsa con Andriukaitis, Hogan si è dimostrato estremamente disponibile. Ha condiviso le nostre preoccupazioni e si è detto pronto a supportate la creazione di programma nazionale di ricostruzione dell’olivicoltura salentina, co-finanziato dall’Unione con i fondi dello Sviluppo Rurale non solo della Regione Puglia, ma in modo solidale da tutte le regioni interessate al contenimento ed al rischio espansione di tale infezione”.

In cantiere un incotro con il neo ministro all’Agricoltura, Centinaio, il presidente della Regione Puglia, Emiliano, e tutti i rappresentanti delle categorie agricole.

Articoli correlati

San Cataldo, la festa dei bambini si celebra al mare con il vescovo

Redazione

A Maglie “C’è posta per te”: il postino di Maria De Filippi arriva in piazza

Redazione

In monopattino, trovolto da uno scooter: 15enne in ospedale

Redazione

“La vita che vorrei”, ciak si gira a Lecce

Redazione

Bubbico e altri talenti…Il Salento sul palco dell’Ariston

Redazione

Fitto condannato a risarcire 500 mila euro alla Regione. Fitto: sentenza contraddittoria, ricorreremo in Cassazione

Redazione