Cronaca

Arrestati baby-rapinatori, in fuga a piedi sulla 274

PRESICCE (LE) – Per difendere il bottino hanno fatto di tutto: si sono nascosti fra gli alberi di ulivo, sono fuggiti a piedi in mezzo alle campagne, hanno attraversato di corsa la trafficatissima 274, rischiando di essere investiti e si sono scagliati contro i militari che, nel frattempo, si erano messi alle loro calcagna.

Non la scena di un film, ma quanto realmente accaduto a Presicce dove, nelle scorse ore, due giovanissimi incensurati, un 15enne di Casarano ed un 21enne di Melissano, hanno sottratto un borsello con 15.000 €, ad un impiegato della ‘Trony’.

Quest’ultimo, aveva con sé tutto quel denaro, ovvero l’incasso del fine settimana, perchè in procinto di versarlo in banca. Ma allo sportello non è mai arrivato: sul suo cammino si sono presentati i due baby-rapinatori. Casco integrale calato sulla testa, pistola in pugno, i due giovani complici hanno bloccato l’uomo sottraendogli il denaro.

L’azione è stata rapida, ma lo è stato altrettanto l’intervento dei Carabinieri e della Guardie giurate che, una volta raccolto l’allarme, hanno raggiunto il posto dell’agguato.

Lo spiegamento delle forze dell’ordine, con l’istituzione di diversi posti di blocco, ha avuto esito positivo.

I due ragazzi, che nel frattempo si erano nascosti in un uliveto non lontano, sono stati notati e nonostante la rocambolesca fuga per almeno 4 km, sono stati bloccati. Lungo il tragitto avrebbero seminato il contenuto del borsello, tipo documenti e carte di credito della vittima e gli ‘accessori’ utilizzati per mettere a segno il colpo: i caschi e il caricatore della pistola.

Infine, in un casolare abbandonato, era stato nascosto lo scooter con cui i due ragazzi avevano raggiunto il centro commerciale.

Inevitabili le manette.

Articoli correlati

Travolte in scooter ma il conducente fugge. Caccia all’auto pirata

Redazione

Gallipoli, Estate 2017 con il nuovo lungomare

Redazione

Lotta ai parcheggiatori abusivi, la Polizia Municipale ne punisce 10

Redazione

I sistemi Ambientali e culturali per fare rete e reperire risorse

Redazione

Droga, 24 arresti a Grottaglie: c’è anche la compagna dello zio del piccolo Domenico

Redazione

Rogo in un seminterrato, donna in ospedale per intossicazione

Redazione