Politica

L’affondo di Rotundo a Perrone: “dove sono finite le compensazioni per il parco eolico?”

LECCE -“Perrone spieghi perché il Comune non ha incassato oltre mezzo milione di euro di compensazioni per il parco eolico Lecce 3”. È l’affondo del Capogruppo Pd a Palazzo Carafa Antonio Rotundo.

Dal 2010 al 2014 il Comune avrebbe dovuto incassare un importo di euro pari a circa 585 mila euro, somme che inspiegabilmente non sono state introitate nelle casse comunali.

“Ho presentato sul punto una interrogazione urgente a risposta scritta al dirigente del settore ambiente -aggiunge Rotundo- per chiedere spiegazioni e sollecitare un intervento immediato per il recupero delle somme in questione; ma credo che Perrone -sindaco pro tempore in quel periodo- abbia il dovere di spiegare alla città perché quelle compensazioni a distanza di anni non sono state pagate”.

Nel dettaglio gli importi delle royalties – dovute al Comune in osservanza a precisi impegni sanciti da apposita Convenzione -riferiti alle diverse annualità per il parco eolico lecce 3 sono: anno 2010 euro 116.976,50, anno 2013 euro 6.641,82, anno 2014 euro 220.000,00 più euro 241.580,00 anno 2011 per realizzazione impianto di produzione di energia eolica.

Articoli correlati

Ex Massa, incontro Comune – Soprintendenza: si va verso lo stop alla guerra giudiziaria

Redazione

Xylella, Emiliano e Di Gioia dal Ministro per discutere il nuovo piano

Redazione

“Basta ambiguità”: il senatore Boccia scuote il PD

Redazione

Incarichi agli zii dei consiglieri: chieste dimissioni della sindaca. De Vito: “Venditori di bufale”

Redazione

Consiglio regionale: slittano le decisioni del Tar per 3 dei 5 consiglieri non eletti

Redazione

Fondo di solidarietà al posto della tasi: a Lecce tesoretto di 8 milioni

Redazione