Attualità

Dati raccolta differenziata a novembre 2017 nei comuni dell’ARO LE/1

LECCE- Percentuale media superiore al 67%. Continua il controllo sulle non conformità. Positivi i risultati sulla raccolta differenziata del mese di novembre nei comuni dell’ARO LE/1. I dati registrano una percentuale media del 67,34% con picchi in alcuni comuni del 74%. Nello specifico:

Campi Salentina: 74%
Guagnano: 74%
Trepuzzi: 70,87%
Salice Salentino: 66,25%
Squinzano: 64,27%
Novoli: 61%
Surbo: 61%

Il trend positivo evidenzia l’impegno e la volontà di amministrazioni, cittadini e operatori nel raggiungere obiettivi sempre più importanti in tema di raccolta differenziata e salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

“Siamo grati alla cittadinanza per la collaborazione che ha consentito di raggiungere in breve tempo risultati così rilevanti” – dichiara Mario Montinaro, amministratore unico di Monteco Srl. “Siamo sicuri – prosegue – di aver intrapreso il percorso giusto che ci consentirà, lavorando di concerto con le amministrazioni e con l’ARO LE/1, di sensibilizzare ulteriormente l’utenza sui temi della riduzione dei rifiuti, della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare”. Continua intanto sul territorio l’attività di controllo sulle non conformità. Le verifiche sul corretto conferimento dei rifiuti di operatori, vigili urbani e ispettori ambientali hanno permesso di diminuire la quantità dell’indifferenziata ed aumentare la raccolta percentuale nei comuni. Differenziare correttamente i rifiuti secondo la loro tipologia è importante. Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito o l’App di Monteco, scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20. Altro dettaglio importante è quello di rispettare giorni e orari di esposizione dei contenitori come riportato sul calendario di raccolta.

Articoli correlati

La vacanza è low cost: prenotazioni in albergo in calo del 15%

Redazione

Covid, il bollettino di oggi in Puglia: 48 decessi e 1.282 nuovi positivi (su 12.733 test)

Redazione

Ugento, crolla il soffitto di una scuola elementare: inagibile fino a domani

Redazione

Bollettino odierno covid: in Puglia 24 decessi e 1.162 nuovi casi (su 8.510 test)

Redazione

La cultura non è tempo libero: “Abbiamo bisogno di riconoscimento e risorse”

Redazione

Rinascita del poliambulatorio di Martano, buone nuove: il Dg Narracci accelera

Redazione