Eventi

L’Europa a Gallipoli. Conclusi con successo tre eventi internazionali

GALLIPOLI- Un ottobre tra cultura, mare, tradizioni e tanto sport. E una città, Gallipoli, proiettata in Europa. La città bella infatti è stata la location scelta per tre eventi internazionali che si sono conclusi con grande successo di pubblico ed una grande partecipazione: la terza edizione del Gozzo International Festival, il Meeting dei Due Mari e il “Trofeo Caroli Hotels – Campionato Europeo di Windsurf Formula”, uno degli spettacoli più coinvolgenti tra gli sport acquatici che è terminato sabato con la premiazione del vincitore nell’Ecoresort Le Sirenè: si tratta del polacco Michal Polanowsky.

Nove regate disputate solo giovedi e sabato per mancanza di vento, ed un grande spettacolo per gli appassionati. L’evento è stato assegnato alla Città Bella dalla Federazione Italiana Vela in accordo con l’International Windsurf Association con l’organizzazione del Club Velico Ecoresort Le Sirene presieduto da Gabriele Lazzari.

Si è concluso con successo e partecipazione anche il Gozzo International Festival che ha riempito Gallipoli di eventi, dibattiti, mostre dedicati al mare, all’olio lampante e alle tipiche imbarcazioni arrivate in città dalla Liguria, Toscana, Sicilia, Campania, Sardegna. A terra invece è andato in scena la 24esima edizione del Meeting dei Due Mari: auto d’epoca in mostra per l’evento organizzato dal Salento Club Auto Storiche: circa 40 auto provenienti per la maggior parte da fuori Salento hanno sfilato a cavallo tra i due mari e gli splendidi paesaggi del nostro territorio.

Articoli correlati

Domenica di magia con il carnevale aradeino: domani grande festa finale

Redazione

Il Re del divertimento in musica torna nel Salento: riapre lo Smaila’s

Redazione

S. Massimiliano Kolbe, un coro di bimbi per Cuoreamico

Redazione

“Castri di gusto”: in piazza l’eccellenza bella e buona

Redazione

Balkan Express, il volo low cost conquista Brindisi

Redazione

Festa della donna, carcere e Inter Club Galatone insieme: il teatro per il sociale

Redazione