Cronaca

Anziano minaccia il suicidio con un coltello, i poliziotti lo salvano

NARDO’ – Gli agenti del Commissariato di Nardò sono intervenuti presso un’abitazione in cui era stata segnalata una situazione di pericolo a causa di un uomo in stato di forte agitazione, in cui erano coinvolte anche la moglie e la badante che convive con la coppia.

Sul posto i poliziotti hanno trovato le due donne in vestaglia, in strada, insieme a personale medico del 118. La moglie ha riferito agli operanti che l’anziano coniuge, che già da diversi giorni dava segni di evidente instabilità emotiva, si era alzato molto presto, si era vestito e aveva iniziato a vagare per casa urlando e, successivamente, si era armato di un grosso coltello da cucina.

I poliziotti hanno cercato di attirare l’attenzione dell’uomo per convincerlo ad aprire e, nel frattempo, hanno anche contattato i vigili del fuoco.

Appena però l’anziano si è accorto della loro presenza ha iniziato a urlare minacciando di suicidarsi. Poi l’uomo ha aperto la porta di pochi centimetri e, prontamente, gli agenti sono riusciti a bloccargli il braccio, entrare e disarmarlo.

 

Articoli correlati

Il Brindisi vince e accorcia

Redazione

Aggredito personale del 118, 14 punti di sutura al soccorritore

Redazione

In fiamme tre ettari di macchia e alberi a ridosso dei laghi Alimini

Redazione

Morti d’amianto, condannati 27 ex dirigenti Ilva

Redazione

Principesse Disney sopravvissute al cancro al seno: è salentino l’artista della campagna

Redazione

Inchiesta sanità, la Asl chiede un milione a Tedesco

Redazione