Sport

Il Taranto è cresciuto, buon pari col Monopoli

TARANTO Qualche emozione, zero gol e una manciata d’applausi: li raccoglie il Taranto che contro il Monopoli dimostra di essere cresciuto nell’ultimo periodo. L’avvio di gara è complicato, con gli ospiti che provano subito a portarsi in vantaggio.

I biancoverdi prima colpiscono il palo con Colella sugli sviluppi di un corner e poi sfiorano il gol, sempre su azione d’angolo, con Amato.

Gli uomini di De Luca insistono, ma Ventura al volo conclude a lato. Maraglino trema anche sulla punizione di Strambelli, con il pallone che fortunatamente sbatte sulla traversa. I rossoblù provano ad allegerire la pressione con Faccini che recupera un ottimo pallone, ma conclude a lato da posizione defilata.

Ben più insidioso il tiro scagliato da Mignogna, con Di Gennaro bravissimo a deviare in corner. La squadra di Pettinicchio chiude la prima frazione in crescendo, con il portiere ospite bravissimo a negare il gol anche a Vicedomini.

Nella ripresa Maraglino si fa trovare pronto sul colpo di testa di Pereyra, poi è ancora Mignogna a spaventare il Monopoli: il suo tiro-cross va a sbattere sull’incrocio dei pali con il pallone che rimbalza pericolosamente sulla linea. La risposta è affidata a Ventura, che riesce a scavalcare Maraglino, ma non a trovare lo specchio.

Il Monopoli riesce a trovare il gol, ma quando il guardalinee ha la bandierina alzata, e all’ultimo secondo è ancora Mignogna a mettere i brividi a Di Gennaro con una punizione fuori di pochissimo.

Finisce 0-0, pareggio positivo per i rossoblù che confermano la crescita delle ultime giornate. Per Pettinicchio, dopo un avvio thriller, c’è un pò di serenità.

Articoli correlati

LBA, Brindisi si prepara ad ospitare Venezia

Redazione

ENEL Basket play-off più lontani

Redazione

Lecce: campagna abbonamenti chiusa, record eccezionale, sono 19.750 le sottoscrizioni

Redazione

Brindisi mostra i muscoli e batte Trieste nella prima gara dei playoff scudetto

Redazione

Delvecchio a Piazza Giallorossa: “I ragazzi sono maturati, fiero di loro. Con Corvino rapporto intenso”

Redazione

Lecce, il cantiere è aperto tra conferme e ricorso per Lerda

Redazione