Attualità

Affissioni abusive, controlli e sanzioni

GALLIPOLI –  L’ordinanza contro le affissioni selvagge sta avendo i dovuti effetti, per l’amministrazione gallipolina.  Si è  conclusa l’operazione che ha visto il corpo di Polizia Municipale impegnato in una serie di controlli sul Corso Roma di Gallipoli.

Al fine di perseguire, in modo rigoroso, una politica di tutela ambientale a salvaguardia del decoro urbano, nonché dell’igiene e della sanità pubblica, in riferimento all’ordinanza  del primo cittadino, Stefano Minerva, sono stati rimossi oltre 300 manifesti abusivi e notificate oltre 20 violazioni.

Si ricorda che nell’intero territorio comunale, è vietato a tutte le attività economiche  di effettuare pubblicità, mediante volantinaggio e/o affissione di manifesti, su pali dell’illuminazione pubblica e della segnaletica stradale, o qualsiasi altro posto e struttura, non regolarmente autorizzati.

Per il sindaco :”la rimozione dei manifesti abusivi è un segnale chiaro per tutti i futuri trasgressori: gli illeciti non rimarranno impuniti. Le ordinanze sono fatte per essere rispettate e se qualcuno pensa che a Gallipoli ci si possa permettere qualsiasi cosa allora si sbaglia notevolmente: i controlli continueranno, senza sosta.”

 

Articoli correlati

Vaccini, medici di base costretti a fermarsi: dal 23 maggio riprenderanno con i richiami

Redazione

Lecce, cartelle Imu con il 20% in più contro la decisione del Consiglio di Stato

Redazione

Lupiae, civiche e Pd in sostegno del sindaco Salvemini

Redazione

Giornate FAI: anche ad Alessano si aprono scrigni di arte e storia

Redazione

Covid, il bollettino: 126 nuovi casi in Puglia e un decesso

Redazione

Il 4% dei detenuti in Italia sono donne. Unisalento e magistrati: “Minoranza dimenticata”

Redazione