CronacaEventi

Addio Ragionier Fantozzi: nei suoi film anche un po’ di Salento

LECCE- Il ragionier Fantozzi ci ha lasciato all’età di 84anni… Genovese purosangue, Paolo Villaggio è stato scrittore e autore, protagonista di una stagione storica dell’intrattenimento, tra grande schermo, radio e tv. Ha dato il volto a mille personaggi entrati nell’immaginario collettivo, primo fra tutti il ragionier Ugo Fantozzi..

E’ stato l’attore di tutti i tempi, un comico che ha accompagnato intere generazioni. Le sue commedie risuonano all’unisono, tra battute e frasi celebri che resteranno nella storia del cinema italiano, in cui si respira anche un po’ di Salento. Sì, nella sua immensa   carriera cinematografica Villaggio ha fatto tappa anche qui per girare  uno dei suoi  film più recenti: “Azzurro”, ambientato  a Porto Badisco e dintorni.

“Ridete! Ridete pure! Ma ride ben, chi ride ultimo! Dite quel che volete ma io sono un uomo proprio riuscito!“, diceva il nostro ragionier Fantozzi  in uno dei suoi tanti film, che mai nessuno potrà cancellare, come il suo ricordo che resterà inciso nel cuore di chi lo ha amato: “Ciao papà -posta sua figlia Elisabetta su Facebook con una foto in bianco e nero- ora sei di nuovo libero di volare”

Articoli correlati

Torna l’incubo licenziamento, occupata la mensa dell’Ospedale

Redazione

Stalkerizza la sua rivale, condannata una professionista

Redazione

Incidente al largo, gravemente ferito un marittimo

Redazione

Gasdotto Tap, Blasi: “Sì all’opera ma nona San Foca”

Redazione

Anziana aggredita e rapinata in casa, preso 27enne

Redazione

Vertenza Bricocenter, raggiunta intesa: per i lavoratori priorità di assunzione

Redazione