Sport

Ecco le possibili avversarie del Lecce. Rizzo: “Una vale l’altra”.

LECCE – (di Tonio De Giorgi) In corsa per la serie B sono rimaste in otto. Adesso cercheranno di staccare il biglietto per le semifinali di Firenze. Ecco le squadre che dopo le partite di ritorno degli Ottavi di finale si sono qualificate per i Quarti di finale che si disputeranno con partite di andata e ritorno. Domani a Firenze il sorteggio che determinerĂ  le sfide dei Quarti. Ecco le squadre che si sono qualificate: oltre al Lecce, ci sono Alessandria, Parma, Reggiana, Cosenza, Albinoleffe, Livorno e Pordenone. Il cerchio si restringe, il traguardo della serie B è piĂą vicino, ma dopo il prossimo turno rimarranno in quattro e i giochi si decideranno solo in una sola partita. Di seguito i risultati delle partite di ritorno degli ottavi di finale (in grassetto le squadre qualificate):

Juve Stabia-Reggiana 0-0 (and. 1-2)

Lecce-Sambenedettese 0-0 (and. 1-1)

Livorno-Virtus Francavilla 0-0 (and. 0-0)

Matera-Cosenza 1-1 (and. 1-2)

Parma-Piacenza 2-0 (and. 0-0)

Pordenone-Giana Erminio 3-1 (and. 1-2)

Alessandria-Casertana 3-1 (and. 1-1)

Le gare si giocheranno domenica 28 maggio (andata) e domenica 4 giugno (ritorno).

I confronti  saranno disputati in gare di andata e ritorno. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

Il tecnico del Lecce Rizzo commenta, intanto, la qualificazione ottenuta ai danni della Sambenedettese. Il tecnico giallorosso, da quando è subentrato a Padalino, non ha ancora vinto. “Oggi avrei voluto togliermi il gusto di vincere la prima partita, ma un po’ per errori nostri e un po’ per la bravura del portiere avversario la partita è rimasta in bilico, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e a portarla in porto. Mi dispiace solo per qualche giocatore che meritava la soddisfazione del gol, speriamo di rifarci piĂą avanti. Sono stracontento della prestazione della squadra che ha disputato la partita con uno spirito battagliero senza rinunciare a giocate di qualitĂ . Oggi posso chiedere alla squadra l’impossibile, sono stati straordinari per coraggio, temperamento e qualitĂ , ma dobbiamo migliorare; sfrutteremo al meglio la settimana che ci attende. Quale avversaria non vorrei? Una vale l’altra”.

Articoli correlati

Nardò-Molfetta a Dorillo di Torino, in serie D niente playout

Redazione

Lecce-Genoa 2-2: pareggio pazzesco al Via del Mare

Redazione

Serie B, la giornata: l’Empoli allunga, il Lecce è lì. Ballano due panchine

Redazione

Lecce, tutte le operazioni del mercato estivo

Redazione

Brindisi, la famiglia Arigliano ha le idee chiare

Redazione

Corini lucida Falco per fare uno scherzo al Brescia

Redazione