Eventi

Voce black dall’animo candido: al Politeama Greco Cheryl Porter

LECCE – A rendere grande un’artista, prima delle sue doti, è il suo grande cuore. Lo sa bene la cantante americana Cheryl Porter. Una voce “black” dal ritmo travolgente, protagonista questa sera sul palco del teatro Politeama Greco di Lecce.

In grado di arrivare dritta al cuore, commovente, ispirata, elegante: ha scelto di mettere a disposizione le sue doti canore per sposare la causa #unautopergiuseppe. Una parte del ricavato della serata sarà infatti devoluto in beneficenza, per contribuire ad acquistare un’auto attrezzata per il 49enne leccese, rimasto disabile dopo un’operazione al menisco. Dopo l’appello della famiglia ai nostri microfoni, la raccolta fondi avviata da TeleRama continua.

L’obiettivo degli artisti dovrebbe essere sempre questo -dice Cheryl- aiutare chi è in difficoltà. Bisognerebbe imparare ad apprezzare le piccole cose ogni giorno. Mettere la propria arte a disposizione di chi è meno fortunato per tentare, nel proprio piccolo, di rendersi utili, donare un sorriso. In fondo basta poco: basta volerlo”.

Sarà dedicato a Mina e Mia Martini il concerto-evento della cantante americana questa sera alle ore 21.00. Con la sofisticata miscela Spirituals, Classica, Jazz e Gospel che caratterizza il suo repertorio interpreterà gli indimenticabili successi delle due più grandi cantanti della musica italiana.

E.Fio

Articoli correlati

Lecce terra di centenari, supernonni aumentati del 256,9%

Redazione

Docenti contro “la buona scuola”, una fiaccolata di protesta

Redazione

Festival di Sanremo, la prima volta del Maestro Francesco Maria Mancarella

Elisabetta Paladini

Calimera, sette tartarughe Caretta caretta tornano in mare

Redazione

Auguri nonna Tò, 105 anni: la più longeva del paese

Redazione

Niente concerto ad agosto? Da Tiggiano il video appello per Caparezza

Redazione