Attualità

Alternanza scuola-lavoro, la Camera di Commercio schiera un progetto

LECCE – Un tema caldo quello dell’affiancamento scuola-lavoro sul quale la Camera di Commercio leccese ha deciso di schierarsi in prima linea. Lo ha fatto con l’approvazione in Giunta camerale di ben due progetti, di cui uno incentrato sul tema che potrebbe offrire un ristoro agli studenti ospitati dalle imprese.

Oltre ai “servizi di orientamento al lavoro e alle professioni” c’è anche il progetto “Impresa digitale” che prevederà un front office a sostegno dell’imprenditoria che si apre alle nuove prospettive offerte dalla rete, come la fatturazione digitale.

Dopo il tentativo da parte del Governo di svuotare le Camere di Commercio dalle proprie funzioni limitandone anche i fondi -spiega Alfredo Prete, presidente della Camera di Commercio leccese- c’è stata una precipitosa marcia indietro e noi abbiamo colto questa duplice opportunità progettuale. Se approvati in Consiglio camerale– conclude- i progetti saranno la nostra nuova sfida“.

Articoli correlati

Borse frigo tabù nei lidi? Il Codacons non ci sta: “denunciate e andate altrove”. Si profila l’ipotesi risarcimento danni

Redazione

Cresce l’allarme per “La cicatrice francese”, la nuova sfida su Tik Tok

Redazione

Covid, il report settimanale: casi in aumento nel Leccese, ma i ricoveri sono stabili

Redazione

Il personale non basta, guardie mediche aperte a singhiozzo. Appello ai cittadini

Redazione

Consegnate prime dosi vaccino “Novavax”

Redazione

Rotte Variabili riscalda i motori: a novembre si parte con una vacanza studio diversamente abile

Redazione