Cronaca

Rubati pupazzi e scenografie dello spettacolo: gli attori chiedono aiuto a tutti

ALLISTE- Sono stati rubati, nei pressi di Alliste, pupazzi e scenografie di “Pierino e il lupo”, storico spettacolo per l’infanzia della compagnia teatrale milanese del Buratto
Il furto è avvenuto a “Posto Rosso”, località di Alliste, dove, dall’interno di un giardino, è stato portato via un furgone bianco “Daily”, un po’ malandato, targato Milano. Un furto come se ne vedono tanti, se non fosse che questo furgone era pieno dei pupazzi e delle scenografie di “Pierino e il Lupo in Città”.

I pupazzi e le scenografie sono stati disegnati più di vent’anni fa dal grande Guido Manuli, poi realizzati dal “Buratto” che per decenni l’ha portato in tournée. Da poco lo spettacolo era approdato nel Salento, con una squadra tutta nuova di attori e animatori, tante repliche da fare e, soprattutto, tanti bambini da incontrare.

Per questo, gli attori e gli operatori del “Buratto nel Salento” non si arrendono al fatto di non avere più i loro pupazzi e le loro scenografie e chiedono aiuto a tutti. Si tratta di grandi fogli di legno rilegati a libro, una scatola di pupazzi piatti, altri supporti di legno, oltre ad una maschera da lupo arancione.

Se qualcuno le avesse viste abbandonate da qualche parte o avesse un’informazione qualsiasi, i ragazzi e le ragazze del “Buratto nel Salento” chiedono di contattare urgentemente il numero telefonico 320 0876262, oppure la pagina “Facebook” “TeatrodelBuratto nel Salento”.

Articoli correlati

Sequestrato canile abusivo a Gallipoli. Cani detenuti senza acqua e cibo

Redazione

Seviziava i cani: un anno al vero bastardo

Redazione

Prende per mano bimba di 5 anni: rischia linciaggio

Redazione

Tartufi a ruba, nei guai due salentini

Redazione

Vende birra davanti allo stadio: sequestro e multa da 5.000 Euro

Redazione

“Sticchio puerco”: due teste di maiale e un biglietto a Saverio Sticchi Damiani

Redazione