Politica

Lazzari contro Vico: “Brindisi verso Lecce? Naturale”

TARANTO Sulla querelle interna al PD in merito alla decisione di Brindisi di essere annessa a Lecce, interviene l’Onorevole del PDL, Luigi Lazzari contro il collega Vico. Il pidiellino prende le difese del primo cittadino messapico Mimmo Consales.

“Non si comprendono le dure prese di posizione di questi giorni dei rappresentanti parlamentari e delle istituzioni tarantine, che non perdono occasione di scagliarsi contro i Sindaci del brindisino e il Sindaco di Brindisi Consales, ‘colpevole’ di presunte retromarce nella vicenda del riassetto territoriale delle Province e di sostenere l’ipotesi di costruire anche sulla cartina geografica il Grande Salento.

Queste accuse – scrive Lazzari – non si comprendono, perché c’è invece coerenza perfetta e piena rispondenza, nei comportamenti e nelle azioni politiche e amministrative dei Sindaci guidati da Consales: i Comuni del brindisino da sempre ricercano il ‘Grande Salento’ e questo modello amministrativo, senza dietrofront o marce indietro.

Un avvicinamento amministrativo tra i due territori, in questo senso, rappresenterebbe solo una tappa ulteriore verso l’irreversibile rapporto di interconnessione tra Brindisi e Lecce. Taranto – conclude – è oggi più lontana da questa visione partecipata, oggettivamente”.

Articoli correlati

Ancora incidenti sulla Lecce-San Cataldo: “Si sospendano i lavori”

Redazione

Renzi incontra Tsipras e vola a Lecce, arrivo alle 19 e poi in Prefettura

Redazione

Congressi Pd, dopo Copertino scoppia il caso Lecce

Redazione

Piconese: “Necessario un tavolo con tutti i Caomuni”

Redazione

Giliberti e Direzione Italia: Monosi candidato

Redazione

Schittulli: “Mi hanno pugnalato, saluterei Fitto solo per educazione. Scorretti e sleali”

Redazione