Attualità

Al Duomo la festa della Polizia locale, Zacheo: “sempre più responsabilità e poche garanzie”

LECCE- Una cerimonia ufficiale alla presenza dei primi cittadini dei comuni salentini, dell’amministrazione leccese, del Procuratore e del Prefetto. La quarta festa provinciale dedicata agli agenti della polizia locale ha avuto inizio in mattinata con la celebrazione eucaristica nella cattedrale del Duomo di Lecce.

Organizzata dal Comitato Operativo della polizia locale del Salento e dalla polizia municipale di Lecce, è da sempre l’occasione per la consegna di riconoscimenti ma anche per tracciare un resoconto. Per il comandante Zacheo, con il piano di riordino organizzativo alle porte, occorrerebbe porre maggiormente l’attenzione su chi si trova a fronteggiare in divisa situazioni sempre più rischiose, considerato il panorama nazionale, ma senza avere alcuna garanzia o tutela.

Dunque, ringraziamenti e lusinghe a parte, la rete collaborativa istituzionale dovrebbe essere rinforzata. Questo nel rispetto di chi ogni giorno rappresenta un tassello importante per costruire il futuro di questo territorio, all’insegna di sicurezza e legalità.

E.Fio

Articoli correlati

Autonomia scuola? No, grazie. Sindacati avviano raccolta firme

Redazione

Covid, il bollettino: 47 nuovi casi e nessun decesso

Redazione

Il lupo nel Salento? Un piano per monitorarlo e gestirlo

Redazione

L’Abbazia di Cerrate illumina anche il circondario: l’esperimento è una festa

Redazione

Santa Croce risplende: alle 20 la diretta su Telerama

Redazione

“Lasciati fiorire”: Campagna Amica omaggia le donne

Redazione