CronacaEventi

Natale con i tuoi …e dai sapori salentini: ecco il segreto per un pranzo che non delude

LECCE –  Un giro in centro a meno di 24 ore dal giorno di Natale: giusto il tempo per gli ultimi regali, quelli last minute che come ogni anno non mancano mai. Qualcuno però è già dietro ai fornelli: l’appuntamento con il tradizionale pranzo luculliano del 25 dicembre non ammette pause relax. E così i leccesi che abbiamo trovato in centro godono ancora di libera uscita perchè in veste di ospiti possono stare tranquilli. Qualcuno semplicemente ha scelto di festeggiare con pochi intimi: un paio di pietanze e un buon bicchiere di vino, senza troppe formalità.

Da buoni salentini lo spirito d’accoglienza non manca: l’eccezione che conferma la regola c’è ed è pronta a mettere da parte la tradizione per fare gli onori di casa.

Che sia all’insegna della tradizione o pronto ad accogliere le tendenze culinarie d’oltralpe, poco importa: tutto pronto, non resta che imbandire la tavola e regalarsi una giornata in famiglia. A rallegrare il palato, come ogni anno, ci penseranno i profumi e i sapori tipici del territorio: ad onorare la tradizione, tutti d’accordo, non si sbaglia mai!

E.Fio

Articoli correlati

Accorpamento tribunali, l’Ass. Nazionale Avvocati: “Aggravio di spesa da bloccare”

Redazione

Tutti in Piazza per una “Lecce senza filtri”

Redazione

Gli regalano 500 euro per pratica invalidi, dipendente Asl restituisce la busta

Redazione

Maltrattamenti, insulti e percosse alla moglie invalida: condannato

Redazione

Mattarella premia il poliziotto-eroe

Redazione

Trepuzzi, omicidio nel bar. Arrestato Fabio Perrone

Redazione