AttualitàCronaca

Dipendenti anagrafe sul piede di guerra: lavoriamo in ambienti malsani e pericolosi

LECCE-Ambienti malsani, aria irrespirabile, invasione di insetti, e , quel che è peggio, i pilastri portanti dello stabile arruginiti e lesionati.Gli impiegati comunali che lavorano nella sede dell’anagrafe di via Lombardia, denunciano condizioni ormai insopportabili e lo fanno con una lettera corredata da firme inviata sia al comando dei vigili del fuoco che al servizio di igiene pubblica presso la asl.

Due richieste di intervento con altrettanti esposti: la prima l’8 giugno scorso, senza che ci sia stato un riscontro risolutivo, la seconda qualche giorno fa. Gli impiegati denunciano una costante esposizione ad aria malsana e maleodorante che arriva dallo scantinato dove si trova l’archivio. Qui proliferano le muffe e gli effluvi risalgono sino ai piani superiori.

Inoltre, nonostante le varie disinfestazioni , continuano a comparire negli uffici animali di ogni genere: scorpioni, lucertole, blatte e millepiedi. I lavori di movimentazione degli archivi hanno poi peggiorato la situazione, mentre diversi sopralluoghi negli scantinati, effettuati dagli stessi dipendenti, hanno evidenziato polastri portanti lesionati con ferri scoperti e arrugginiti.

Lo stabile quindi, secondo i dipendenti, sarebbe a rischio crollo. Loro ci lavorano ogni giorno, ma la struttura è frequentata da centinaia di persone ogni giorno. Non si può più aspettare e dipendenti sono stanchi.

Articoli correlati

Taranto, droga: blitz della Finanza

Redazione

Tentato omicidio Caracciolo, chiesto mezzo secolo di carcere

Redazione

Maturità 2018: Aristotele al Classico, matematica per lo Scientifico. “Seconda prova difficile ma superata”

Redazione

Report Asl: 3360 positivi in provincia di Lecce, 1115 in meno in una settimana .

Redazione

Malore in acqua: muore sub di 59 anni

Redazione

Astensione avvocati, passa la linea dura: sciopero a oltranza

Redazione