Cronaca

Tentato suicidio a Poggiardo: uomo si accoltella all’addome, è grave

POGGIARDO/TRICASE-A trovarlo, sanguinante ma vigile, è stato un amico passato a salutarlo: tragedia evitata a Poggiardo, dove un uomo ha tentato il suicidio in modo cruento, piantandosi un coltello nella pancia.
L’insano gesto dell’uomo, un 62enne di Poggiardo, sarebbe legato alla profonda crisi depressiva da cui è affetto. Di domenica mattina, si è recato nelle campagne di sua proprietà, si è spogliato e poi ha afferrato il coltello, dalla lama lunga 30 centimetri, e se lo è conficcato nell’addome. Ad evitare il peggio, è stato proprio l’amico, che , davanti alla scena dell’uomo agonizzante, ha chiamato i soccorsi.

Un’ambulanza del 118 ha trasportato d’urgenza il ferito, in codice rosso, nell’ospedale Panico di Tricase. Il 62enne è stato in cura al Centro di igiene mentale ed in passato avrebbe già tentato di togliesi la vita due volte, mediante l’assunzione di farmaci e tagliandosi le vene.

Sul luogo sono intervenuti, per le indagini che chiariscano la dinamica di quanto accaduto, i carabinieri della Compagnia di Maglie, diretti dal capitano Luigi Scalingi.

Articoli correlati

Sbarco a Leuca, 36 pachistani rintracciati sulla litoranea

Redazione

Nell’Emodinamica del “Fazzi” il primo intervento di angioplastica coronarica con l’assistenza di una micropompa ventricolare

Redazione

Al telefono, senza cintura e con bimbo in braccio: alla guida 35enne senza patente

Redazione

Scioglimento del Comune di Parabita per mafia, la decisione nelle mani del Ministro

Redazione

Migranti, il Salento si prepara: la Prefettura convoca i Sindaci, il Don Tonino s’allarga

Redazione

25 migranti stremati lasciati dagli scafisti a Punta Meliso

Redazione