CronacaEventi

Unisalento, video virale per la promozione internazionale

LECCE-  L’Università del Salento lancia un nuovo invito agli studenti internazionali: “scatena” il tuo talento, le tue potenzialità, investi nella tua formazione in un’università che è il cuore pulsante di un luogo ricco di storia, cultura e di natura di grande bellezza. Tutto questo in un nuovo video virale, realizzato con la partecipazione di quattro giovani studenti UniSalento provenienti da tre continenti, e il nuovo sito in inglese.

«Un modo nuovo di raccontare la nostra Università, che valorizza didattica e ricerca dell’Ateneo assieme all’attrattività del territorio», ha sottolineato la Prorettrice Mariaenrica Frigione, delegata del Rettore all’Internazionalizzazione, «in linea con il grande lavoro che l’Ateneo porta avanti in questo senso negli ultimi anni.

Sono circa 30 gli studenti e dottorandi internazionali “stabili” all’Università del Salento, a cui si aggiungono (complessivamente tra primo e secondo semestre) più di duecento studenti in mobilità Erasmus (incoming) sulla base di accordi con circa 140 paesi europei ed extra-europei. Numerosi ricercatori e studenti internazionali, inoltre, raggiungono UniSalento per specifici progetti.

Articoli correlati

Ergastolano Scu si laurea in Giurisprudenza: 110 e lode e menzione accademica

Redazione

Ilva presenta il ‘piano anti-veleni’, Ferrante in Procura: “Ma lasciateci produrre”

Redazione

Accende fumogeno durante la partita, arrestato tifoso leccese

Redazione

Tribunali ko, lotta dei Comuni anche per gli amministrativi

Redazione

Mesagne, a poche ore dall’inaugurazione incendiato poliambulatorio

Redazione

Al voto a 100 anni

Redazione