CronacaEconomia

Poco sicuri, treni Sud Est bloccati senza preavviso caos e passeggeri infuriati

LECCE- Il ministero decide per la soppressione degli atr 220 dopo che, nei mesi scorsi, era stata segnalata da Fliben e da Ustif il mancato controllo sul sistema frenante. E così Ferrovie Sud Est ha ritirato tutti i nuovi treni rossi, 25 in tutto, perché non sono sicuri. I passeggeri però non sono stati avvisati e in mattinata in molte stazioni è scoppiato il caos.
Una corsa su due è saltata e molti pendolari sono rimasti a terra. Tra i treni soppressi quello Delle 5:20 da Martina Franca verso Bari e verso Lecce. I bus sostitutivi sono stati pochissimi e i disagi enormi. I treni bloccati sono quelli di fabbricazione polacca finiti sotto inchiesta) perché bloccati dall’Ustif (l’ufficio ministeriale deputato alla sicurezza). L’azienda sapeva da tempo di doverli fermare proprio in questi giorni, ma nessuno ha avvisato gli utenti e la protesta è stata inevitabile .

Dal deposito sono usciti solo due mezzi, l’1 e il 105, altri due convogli sono partiti da Martina Franca. Quattro treni complessivamente, circa il 70% delle corse non c’è stata: il Putignano-Martina Franca e il Martina Franca Lecce delle 5,20, il Bari-Martina via Conversano e così via.

Articoli correlati

Vertice su risanamento Ilva, Ronchi: “Ottimisti”

Redazione

Leccese ucciso in Brasile, la sorella: “Si riapra il caso. Voglio la verità”

Redazione

Rissa a Lecce, accoltellato tunisino

Redazione

Strage Morvillo Falcone: ergastolo e isolamento diurno per Vantaggiato. Sentenza confermata

Redazione

Violento tamponamento: 4 feriti. Code sulla Brindisi-Lecce

Redazione

La furia omicida di un leccese d’adozione morto in un conflitto a fuoco

Redazione