Cronaca

“I cibi grassi abbiano un’etichetta per avvisare dei danni”. Parte raccolta firme

LECCE- “Patatine e hamburger devono avere per legge un’etichetta in cui si avvisano i minori che il troppo consumo fa male alla salute e favorisce l’obesita'”.
Chiedono che si faccia quello che, da anni, si fa con le sigarette, per mettere in guardia soprattutto i più piccoli dai danni che l’abuso di cibi grassi può causare all’organismo. A chiederlo è con chi fa i conti ogni giorno con una malattia debilitante: il comitato “Difesa dei diritti delle persone obese”, guidato dal trepuzzino Tommaso Prima, ha avviato una raccolta di firme. La petizione sarà poi presentata al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, affinché -spiegano- così come avviene per le sigarette, sui cui pacchetti ci sono scritte e frasi (ora anche fotografiwe) che avvertono delle conseguenze nocive per chi fuma, lo stesso sia fatto nei confronti delle grandi catene di fastfood presenti nel salento,in puglia e in tutta italia.

“Inoltre -dice prima- deputati e senatori che condividono la nostra battaglia hanno già promesso che, a settembre, faranno partire delle interrogazioni parlamentari”.

Il comitato è lo stesso che si è già rivolto al ministro Lorenzin chiedendo di abolire l’aggettivo “mostruoso” dalla terminologia medica, per indicare un grado particolarmente grave di obesità. In quel caso ottennero risposta dal ministro tramite social. Chissà che anche questa battaglia non venga vinta dal gruppo salentino.

Articoli correlati

Motoape incendiata nella notte: non si esclude il dolo

Redazione

Violento impatto all’alba, donna in ospedale

Redazione

Tamburi, veleni tra i banchi di scuola, Uil: “E’ emergenza, serve più personale”

Redazione

La Giunta regionale incontra Brindisi, Emiliano: “Momenti grigi, ora deve risorgere”

Redazione

Tasse sull’edilizia, una ‘distrazione’ da 32 milioni di euro

Redazione

Choc in provincia di Cosenza: muore per una coltellata il nipote del prof. Augieri

Redazione