Cronaca

Pesce congelato nascosto nelle acque del porto. Sequestrati 55 chili

PORTO CESAREO- Trovati  in mare prodotti ittici congelati che poi sarebbero stati venduti ad attività commerciali locali come prodotti freschi. Il maxi sequestro a Porto Cesareo.

In tutto sono 55 kg circa di prodotti ittici, tra calamari e gamberi, che erano stati immersi in acqua, a pochi metri da imbarcazioni e un distributore di carburanti.

La scoperta è stata fatta   nella giornata di sabato dalla Guardie Zoofili Ittiche dell’A.E.O.P. di Nardò. Successivamente sul posto è pervenuta la Capitaneria di Porto di Torre Cesarea. Questi prodotti risultano essere molto pericolosi per il consumo umano, in quanto nelle acque marittime potrebbero essere presenti batteri pericolosi.

Nella stessa giornata le Guardie hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 200 euro per violazioni al Regolamento Comunale per l’omessa detenzione dell’attrezzatura idonea per la raccolta delle deiezioni dei cani condotti su suolo pubblico dai proprietari. In particolare i controlli hanno avuto luogo  tra Porto Cesareo e Nardò.

Articoli correlati

Durante le visite, gli abusi sessuali: ai domiciliari ortopedico di Tricase

Redazione

Comitato NO TAP: “Gasdotto, si abbandoni il progetto”

Redazione

“Noi operai Cementir dimenticati, all’ombra delle ciminiere Ilva”

Redazione

Tagli acqua, contatori individuali: 3 milioni di euro dalla Regione per installarli subito

Redazione

Cade mentre pota albero, 58enne muore a Martina Franca

Redazione

22enne scomparso a Scorrano, lieto fine: è rientrato a casa e sta bene

Redazione