Cronaca

Aeroporto Brindisi, scatta l’allarme antincendio e si scatena il panico

BRINDISI – Scatta l’ordine di evacuazione e in aeroporto, a Brindisi, si scatena il panico. Il primo pensiero, in questi giorni difficili di paura, in cui i morti si contano a decine, corre naturalmente agli attentati di Nizza e di Monaco. In aeroporto, obiettivo sensibile per eccellenza, è stato il caos.
Ma si è trattato di un falso allarme, per fortuna. Un piano di evacuazione che si attiva automaticamente quando scatta l’allarme antincendio. A determinarlo un surriscaldamento all’interno di una pizzeria della galleria, mentre, intorno a mezzogiorno, decine e decine di persone erano in attesa di partire, facevano la fila al check-in, o aspettavano l’arrivo dei passeggeri.

Paura che spesso, considerati gli ultimi drammatici episodi, si trasforma in vera e propria fobia perché gli attacchi possono purtroppo avvenire ovunque. Terrorismo o follia, poco importa. Le vittime ci sono e i sistemi di sicurezza non sono sufficienti.

Una voce registrata che all’improvviso impartisce l’ordine di lasciare subito e ordinatamente l’aeroporto, proprio come accaduto a brindisi, senza specificarne il motivo certo non è rassicurante e centinaia di persone si sono accalcate per guadagnare l’uscita. È stato il caos, ma tutto è rientrato dopo pochi minuti. I controlli delle forze dell’ordine presenti  hanno accertato che si era trattato solo di un falso allarme. Ma i disagi sono stati una conseguenza obbligata e molti aerei sono partiti in ritardo.

Articoli correlati

Ladro “uomo ragno” tenta furto in appartamento, la polizia sventa il colpo

Redazione

Nuovo sbarco nel Salento: giunti 64 migranti, tra cui un bambino di 10 anni

Redazione

No al viaggio della speranza, l’eccellenza è sotto casa: operata di tumore, paziente torna a vedere

Redazione

Accorpamento tribunali, domani astensione degli avvocati

Redazione

Il sedicente “Totò Riina di Nardò” torna in carcere

Redazione

M5S, torna oggi alle 18 su Telerama il Tg dei pentastellati

Redazione