Cronaca

Il cognato vuole le proprietà, l’incubo di una vedova

LECCE- Il marito muore e la vedova comincia a subire le angherie e le persecuzioni del cognato, fratello del defunto, e dei suoi tre figli. Minacce ed atti persecutori che hanno portato infine alla misura del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei frequentati notificata ai 4 dai carabinieri di campi Salentina: contadini del posto, un 65enne e i figli tra i 35 e i 40 anni.
Per chissà quale diritto di nascita rivendicavano tutte le proprietà dell’uomo, che, alla sua morte, erano naturalmente passate alla donna.

Sostenevano di essere loro gli eredi di diritto perché la coppia non aveva avuto figli. Volevano l’abitazione dove i coniugi vivevano, le campagne e tutto ciò che era stato del fratello. Per la vedova ingiurie e minacce ripetutamente, aggressioni fisiche continue. Padre e tre figli maschi, coalizzati contro di lei, entravano in casa senza il suo permesso, le facevano scenate la costringevano a trovare ospitalità presso altri familiari, rendendole la vita impossibile.

Non è l’unico caso di atti persecutori nei confronti di donne. A Guagnano, sempre nelle scorse ore, i carabinieri hanno arrestato ai domiciliari Gianfranco Rigliano , 46 anni. Nonostante sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di una donna di cui si era invaghito (senza avere avuto mai alcuna relazione con lei, era diventato uno stalker, e nonostante stesse affrontando già il processo di 1° grado innanzi alla 1^ Sezione Penale del Tribunale di Lecce quale imputato del reato di “atti persecutori”, RIGLIANO ha continuato a inviare centinaia di sms alla donna, da più utenze, con contenuti palesemente offensivi e persecutori che l’’analisi dei tabulati telefonici della vittima ha attribuire a lui senza ombra di dubbio.

Articoli correlati

Scontro sulla Sanarica-Botrugno, vigilante in Rianimazione

Redazione

Incubo senza fine a Tricase, altra auto incendiata: è corsa all’acquisto dei garage

Redazione

Malore in mare, tragedia sfiorata per 17enne

Redazione

Travolto con la vespa, muore bancario di 41 anni

Redazione

Ex-Lsu: dopo la “protesta itinerante” tavolo anticipato a domani

Redazione

“Noi siamo Lecce 2019”: da domani il buon Salento in Tv

Redazione