Cronaca

Uomo scomparso in mare? Macché. Per i pescatori era un pesce palla

SAN GREGORIO- Secondo i pescatori del posto, il mistero è presto svelato: non di un uomo che si sbracciava in mare si trattava, ma di un grande, enorme pesce palla. Dopo le ricerche durante 24 ore nello splendido specchio d’acqua di San Gregorio, dopo la segnalazione di alcuni bagnanti e di un bagnino martedì pomeriggio, sono scattate le ricerche da parte di Capitaneria di Porto e Vigili del fuoco.

Dalla riva era stato avvistato qualcuno a pelo d’acqua, che poi sarebbe andato giù, sparendo tra le onde.  Eppure le ricerche sono andate avanti ore senza successo, nonostante il mare si fosse calmato e l’acqua fosse limpida. Dopo un giorno, la Capitaneria ha interrotto le operazioni, facendo rientrare le motovedette. Né tanto meno è stata presentata una denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine da parte di alcuna famiglia.

Alcuni pescatori del luogo non hanno dubbi: non ci sarebbe alcun mistero, ma quello che è stato avvistato dalla riva sarebbe stato un enorme pesce palla che da giorni si aggira nelle baie di San Gregorio e Torre Vado e che spesso sale in superficie. La particolarità di questo grande pesce è la pinna dorsale allungata, facilmente confondibile -dicono- con un braccio umano. Ovviamente l’auspicio è che abbiano ragione i pescatori.

Articoli correlati

Pullman contro furgoncino, muore 38enne. Gravemente feriti tre giovani

Redazione

#unautopergiuseppe: la raccolta fondi non si ferma

Redazione

Serra di marijuana in un casolare: arrestati due 25enni

Redazione

Caso marò, l’Ambasciatore italiano rischia il carcere

Redazione

Perde il controllo e finisce fuori strada: 20enne grave in ospedale

Redazione

Ciolo e litoranea bloccata, al via il monitoraggio. Arteria riaperta prima dell’estate

Redazione