Cronaca

Tragedia in mare a Casalabate, muore un sub

CASALABATE- Con ogni probabilità ha avuto un malore, in seguito al quale è poi annegato. La tragedia del mare si è consumata nelle acque di Casalabate, a circa 200 metri dalla riva. La vittima è Roberto Alemanno, 55 anni, di Villa Convento, appassionato di immersioni subacquee. E, intorno a mezzogiorno, munito del solito equipaggiamento da sub -muta e bombole- si è immerso tra le marine di Casalabate e Torre Rinalda.
Dev’essersi sentito male e ad accorgersene, dalla spiaggia, è stato un finanziere fuori servizio. Ed è partita la corsa contro il tempo: sia i bagnanti che il bagnino dello stabilimento balneare più vicino si sono tuffati e hanno raggiunto il sub, portandolo a riva. Nel frattempo è stato chiamato il 118. Ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera di San Cataldo e i Carabinieri della stazione di Lecce-Santa Rosa. Il corpo della vittima del drammatico incidente è stato portato nell’ospedale Vito Fazzi, dove il medico legale cercherà di stabilire la causa del decesso.

 

 

Articoli correlati

Prelievo multiorgano al Fazzi, un dono d’amore

Redazione

Incidente ferroviario sulla tratta Salice Salentino-Campi. Treno travolge un’auto

Redazione

La Regione nega il finanziamento a imprenditore salentino: il Tar lo concede

Redazione

Laterza, gambizzato 23enne: caccia ai sicari

Redazione

Rapina al supermercato: bandito solitario via con 200 euro

Redazione

Mezzo chilo di eroina in Piazzale Brescia: droga destinata allo spaccio

Redazione