EventiPolitica

Speranza e futuro, nel libro di Diego Favale un appello ai giovani

LECCE-Non c’è più negli occhi dei giovani d’oggi la speranza, la voglia di essere protagonisti e portare avanti le proprie idee. Da qui la voglia di incoraggiarli attraverso “Il cielo azzurro rende poveri”, un libro  in cui l’autore Diego Favale sfoglia l’album dei suoi ricordi in un viaggio a ritroso alla scoperta di sé, delle sue radici e del senso ultimo del suo agire.

Pagine e pagine di un intreccio tra presente e passato. Un viaggio a ritroso, in cui si ripercorre la storia e i suoi momenti salienti: Brigantaggio, Biennio Rosso, l’occupazione delle Terre dell’Arneo, al famoso Sessantotto. Episodi che hanno chiamato in prima linea uomini e donne per combattere per la propria libertà e per i propri diritti.

Da qui, da questo racconto, la voglia di spiegare quanto sia importante avere un obiettivo, un’idea e soprattutto un futuro da costruire. Proprio come hanno fatto i ragazzi del passato, che si rivivono nel libro di Favale che così si rende protagonista di una battaglia per la vita che si tramanda da generazioni.

E.P.

Articoli correlati

Emiliano su rinvio a giudizio di Consales: “Il Comune deve costituirsi parte civile”

Redazione

Campi, taglio del nastro per i 24 alloggi popolari di via Verdi

Redazione

Btm 2020: una tre giorni di successo

Redazione

Pagliaro: “La Regione Salento contro questo regionalismo marcio”

Redazione

Coronavirus: così cambia da oggi la nostra vita

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Parabita Stefano Prete

Redazione