CronacaEconomia

25 aprile con il maltempo? Molti turisti scelgono gli agriturismi

LECCE- Il brutto tempo favorisce le gite in campagna e il pernottamento in strutture facilmente raggiungibili. Per il ponte lungo del 25 aprile gli agriturismo pugliesi e salentini registrano il tutto esaurito, con prenotazioni anticipate di quasi 3 settimane rispetto allo scorso anno in tutte le strutture del tacco d’Italia sia nelle zone più interne che nelle aree rurali più vicine al mare.
Cresce la voglia di unire il buon cibo al soggiorno in strutture dove il contatto con la natura è vero e vissuto, magari percorsi guidati dall’olio alla cosmesi naturale e dagli ortaggi alla tintura naturale dei tessuti.

“I nostri agriturismo propongono anche menù vegani e vegetariani – dice Gianni Cantele, Presidente di Coldiretti Puglia – e sono forti del grande appeal che vivono i prodotti enogastronomici del territorio.  Si è rafforzato,il binomio cibo e cultura e l’offerta di attività ricreative e culturali è aumentata in misura crescente nel corso degli ultimi anni, rispettivamente del 26,5 e del 22,4 percento”.

Articoli correlati

Operazione “Game Over”: indagati davanti al gip. Briganti nega le accuse

Redazione

Cade dalla scogliera a Porto Badisco, uomo salvato grazie ad elicottero dei VVFF

Redazione

Omicidio Noemi, il legale del meccanico di Patù:”il mio assistito estraneo ai fatti”. Il 29 gennaio l’interrogatorio

Redazione

Operazione Black Out, maxi truffa con il fotovoltaico

Redazione

Taglio acqua: martedì manifestazione inquilini. Si individuino i veri furbi

Redazione

Carbone, al via la petizione per la chiusura di Edipower

Redazione