CronacaPolitica

In Commissione Controllo lo strano caso dei pass per le Benedettine

LECCE- Pass speciali per accedere nella zona del centro storico a ridosso del convento delle suore Benedettine senza incorrere nelle multe. Una vicenda sulla quale ha chiesto di fare chiarezza oggi, durante la Commissione controllo convocata a Palazzo Carafa , il consigliere d’opposizione Luigi Melica. 

Il meccanismo era questo: per partecipare alla messa ed accedere al convento anche per acquistare i dolci preparati dalle monache, qualcuno compilava un foglio con targa e modello dell’auto, foglio che veniva poi recapitato presso il comando della Polizia municipale. Nonostante le telecamere quindi le multe non arrivavano. Cosa che è evidentemente cambiata da un po’ di tempo a questa parte. Chi sino a quel momento aveva beneficiato del permesso speciale, si è visto recapitare le multe e si è lamentato direttamente con la madre superiora la quale ha chiesto spiegazioni proprio al consigliere Melica.

E’ così che la vicenda è venuta alla luce ed ora si cerca di capire chi abbia autorizzato i permessi: sono frutto forse di un’ordinanza? E se non è così, chi ha deciso per questi prilegi non previsti? Sulla vicenda, dice Melica, chiederò un’apposita commissione.

Articoli correlati

Case popolari, Pasqualini si dimette. In silenzio davanti al giudice

Redazione

Debiti a Palazzo Carafa, Rotundo: “chi ha sbagliato deve pagare”

Redazione

Spaccio in città, arrestato un 19enne

Redazione

Si accosta sulla piazzola di sosta ed esplode un colpo fatale, 44enne si toglie la vita

Redazione

S.Oronzo al risparmio, i leccesi approvano le parole del vescovo

Redazione

Consiglio provinciale, approvato e poi annullato il rendiconto di gestione: non c’era il numero legale

Redazione