Cronaca

Pass Ztl, dal 1° marzo cambia tutto

LECCE- A partire dal 1° marzo, a Lecce entrerà in vigore il nuovo regolamento per l’accesso alla Zona a traffico limitato proposto dall’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Lecce e approvato lo scorso 26 gennaio dal Consiglio comunale.
“Con questo provvedimento – spiega l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini – intendiamo azzerare la situazione pregressa con l’istituzione di un sistema innovativo rispetto al passato, Per tutti i permessi, infatti, sarà previsto un limite temporale di validità. Il nostro obiettivo è quello riuscire ad armonizzare gli interessi e le esigenze delle varie categorie coinvolte”.

Un’altra novità introdotta con il nuovo regolamento Ztl è costituita dal versamento di 10 euro per il rilascio del permesso. La domanda dovrà essere effettuata utilizzando i moduli predisposti dall’Ufficio Permessi e dovrà essere corredata, oltre che dalla documentazione richiesta dalla nuova disciplina, anche dalla attestazione di versamento del relativo importo.

Dal 1° marzo, inoltre, i permessi definitivi rilasciati in precedenza perderanno di efficacia: i possessori dei pass a partire da questa data dovranno restituirgli all’Ufficio Permessi.

Articoli correlati

“Salute e Benessere” all’Istituto Calasso. Le regole per abbattere il cancro? “Stile di vita sano e prevenzione”

Redazione

Torcito, avanti con risoluzione del contratto d’appalto e riscossione polizza

Redazione

La zona rossa preserva da incidenti e feriti: nessun trauma per i botti di Capodanno

Redazione

Litiga con la moglie e incendia casa e auto: un arresto a Cerfignano

Redazione

Taranto, inaugurata piattaforma logistica

Redazione

Paura al centro commerciale, cede una parte del soffitto: sfiorati due clienti

Redazione