CronacaEventi

Frutta e verdura a Km Zero, le cassette Coldiretti donate alla Caritas

LECCE-  Grande successo per l’iniziativa di solidarietà di Coldiretti Lecce. Domenica 13 dicembre, casse stracolme di frutta, verdura e prodotti a “chilometro zero” sono state donate da ciascuna delle aziende dei mercati di “Campagna Amica” di piazzetta Bottazzi alle mense delle Caritas di Lecce.

A ritirare i doni alimentari, alla presenza dei dirigenti di Coldiretti Lecce, sono stati don Nicola Macculi e don Attilio Mesagne. Un gesto di solidarietà che sarà ripetuto domenica 20 dicembre, in Piazza Ludovico Ariosto nell’altro mercato sempre targato Coldiretti Lecce.

“Un’idea regalo – spiega Daniela Margarito, apicoltrice e presidente di Agrimercato, la società che gestisce i mercati di Campagna Amica – che porterà sulla tavola di chi lo riceve non solo le migliori specialità gastronomiche del Salento ma anche quell’atmosfera genuina e calda che ci ricorderà il Natale. Non il solito pacco preconfezionato con prodotti da supermercato, ma uno scrigno di piccoli tesori salentini perfetti per il palato e per il cuore”.

CESTO AMICO

Articoli correlati

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’

Redazione

Il sedile si tinge di rosa per la lotta contro il tumore al seno

Redazione

‘Sanofi’, incentivi dalla Regione: in arrivo 8 milioni di euro

Redazione

Spranga e pistola contro il benzinaio: rapina violenta a Oria

Redazione

Commando armato in gioielleria a Leclerc: ecco il video della rapina

Redazione

Omicidio Afendi, ancora dubbi: al vaglio cellulari e immagini delle telecamere

Redazione