Cronaca

Fuga di gas in casa, paura a Porto Cesareo: salvato un anziano

PORTO CESAREO (di E.P.)- Una fuga di gas e il malore. Poteva trasformarsi in una tragedia ma, per fortuna, l’irruzione del vicino ha evitato il peggio. E’ stata così salvata la vita ad un anziano che viveva da solo in casa.

E’ accaduto questa mattina in un’abitazione di via Garibaldi, a Porto Cesareo. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che l’anziano stesse facendo la doccia, mentre l’ambiente veniva riscaldato da una stufetta. Poi all’improvviso qualcosa è andato storto: c’è stata una fuga di gas, a causa della quale, probabilmente, il pensionato è stato colto da un malore. 

Il forte odore di gas è stato presto avvertito dal vicinato. Il titolare della ferramenta, che si trova nei pressi della casa del malcapitato,  ha cercato di capire cosa stesse accadendo e quando dall’anziano non ha ricevuto risposta ha praticamente buttato giù la porta dell’appartamento. Una volta all’interno ha trovato l’uomo svenuto, riverso per terra.

Immediata la chiamata  ai sanitari del 118 che giunti sul posto sono riusciti a rianimarlo e poi a trasportarlo in ospedale per alcuni accertamenti. Intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Ovviamente è stata allertata anche  la famiglia che si è subito precipitata sul posto.

 

 

Articoli correlati

Rapinatori “locali” in pizzeria: coltello in pugno, scappano con 500 euro

Redazione

Un’attesa lunga un secolo, treni veloci entro l’anno

Redazione

Protesta 118, i sindacati chiedono un incontro al Prefetto

Redazione

Assistenti sociali, l’assessore Negro: dal primo ottobre servizio garantito

Redazione

Schianto auto contro moto: paura sulla Novoli-Veglie

Redazione

Dipendenti anagrafe sul piede di guerra: lavoriamo in ambienti malsani e pericolosi

Redazione