CronacaPolitica

“L’Altra Puglia” su Binario 68: gli spazi di confronto sono riferimento essenziale

LECCE- «Aveva avuto il merito di liberare uno di quei tanti spazi costruiti con denaro del contribuente, caduti poi in abbandono per mancanza di visione strategica del Pubblico e svenduti ad altri interessi, diversi da quelli della collettività. E, in carenza di spazi e politiche sociali e culturali, di riuscire a rappresentare un riferimento, una proposta di aggregazione libera per l’intera città di Lecce.
Questo è stato finora l’esperienza del “Binario68” e questo ancora ci auguriamo possa continuare ad essere, a prescindere dallo sgombero delle ultime ore. C’è bisogno infatti, eccome, tanto più in un ambiente ricco di potenzialità ma troppo spesso autoreferenziale quale quello locale, di sollecitazioni politiche dissonanti o di iniziative sociali radicali e popolari.

Dall’amministrazione locale ci attendiamo invece una riflessione aperta, condivisa con la città, sugli spazi pubblici presenti sul territorio e sulla loro destinazione. Una ricognizione delle politiche di accesso a tali spazi, infatti, non è più rinviabile»

Articoli correlati

Lecce, le sedute del Consiglio comunale in diretta

Redazione

La sentenza: “Il mantenimento delle strutture balneari anche d’inverno non e’ reato”

Redazione

Tramonto ‘Adelchi’, domani l’ultimo licenziamento collettivo

Redazione

Dramma sulle giostre. Ragazzino muore dopo caduta dal tagada

Redazione

Il report della Polstrada: “Meno incidenti e meno vittime”

Redazione

Polemiche nel Pd: “Per Emiliano incompatibili col Pd a seconda del tipo di lavoro”

Redazione