Sport

Lecce, possibile il doppio arrivo Garofalo-Freddi

LECCE- Ai nastri di partenza, domenica contro il Catanzaro in Tim Cup, il Lecce sarà sguarnito soprattutto in difesa. Il diesse Trinchera continua a lavorare per consegnare ad Antonino Asta un terzino sinistro e un elemento che possa garantire il subentro visto che oggi il versante sinistro del reparto registra un “non pervenuto” nella casella del titolare destinato a occupare la posizione.
I giallorossi potrebbero perfezionare una doppia operazione in entrata bussando alla porta del Novara: i calciatori che interessano alla squadra di Asta sono Agostino Garofalo 30enne e Gianluca Freddi, 28 anni, entrambi pedine fondamentali che hanno concorso alla promozione in serie B della formazione piemontese; entrambi sembrerebbero disposti a scendere di categoria per vestire la maglia di una compagine prestigiosa come il Lecce.

A proposito di motivazioni importanti che inducono a scegliere i giallorossi a dispetto di sirene che provengono anche dalla serie cadetta, nelle ultime ore di ritiro di Castel di Sangro, è Gigli a sottolineare quanta determinazione abbia messo nella scelta della compagine di Antonino Asta: “Ho rofiutato alcune proposte da squadre di serie B – rimarca Gigli – pur di accettare il Lecce. E’ una piazza importante con una squadra altrettanto importante – continua – e ho orientato la scelta fin da subito in questa direzione, non ho mai avuto dubbi”.

Quanto alle caratteristiche, si descrive forte fisicamente e pronto a giocarsi le sue carte anche sotto il profilo tecnico con una spiccata propensione al colpo di testa.Infine un pensiero rivolto all’assetto societario e ai supporter con Gigli che dichiara: “C’è una nuova proprietà ed un ruolo importante lo avranno i nostri tifosi che – conclude – sicuramente ci spingeranno a far bene”.

Articoli correlati

AAA: Casarano in vendita a 1 euro

Redazione

La Virtus Francavilla blinda Caporale

Redazione

Il Nuovo Lecce già a lavoro per il campionato. Sogno ripescaggio e nuovamente in serie B?

Redazione

Lecce, arriva Dubickas. Liguori: “Trapani squadra attrezzata come noi. Faremo una grande partita”

Redazione

LECCE: Lavoro silente di Meluso mentre i tifosi attendono i rinforzi

Redazione

Il Lecce blinda anche Gallo

Redazione