Cronaca

Con l’auto contro l’autocarro in sosta: muore a pochi metri da casa

VEGLIE-  Uno schianto fatale, a pochi metri da casa sua, di notte e nel centro abitato, quando in paese le strade sono libere. È morto così Salvatore Patera, 47enne di Veglie, che alle 2,00 di notte era alla guida della sua Alfa 156 station wagon, che è andata a finire contro la parte posteriore di un autocarro parcheggiato sul ciglio della strada. Patera è morto sul colpo.

L’amico che era sul sedile del passeggero è rimasto ferito. Trasportato in ospedale d’urgenza, è stato medicato ed i medici lo hanno giudicato guaribile in un mese.

La causa dell’incidente è tutta da chiarire, ma con ogni probabilità l’uomo alla guida ha accusato un malore o ha avuto un colpo di sonno. Pare infatti che l’auto abbia inspiegabilmente accelerato, puntando dritta sul mezzo pesante in sosta. Patera era noto per essere un attivista del presidio contro l’abbattimento degli ulivi di Veglie, uno dei più appassionati nella difesa degli alberi indicati come da distruggere perché affetti dal batterio Xylella fastidiosa.

I carabinieri della compagnia di campi chiariranno la dinamica dell’incidente.

Articoli correlati

Copertino, rapina in supermercato: banditi via con l’incasso

Redazione

Notte di fuoco a Torre, incendiate tre auto

Redazione

La strategia di Vantaggiato nelle intercettazioni: “Arrivo morto come al militare”

Redazione

Il Tar boccia il concorso universitario: “Nominare commissione differente”

Redazione

Omicidio ex maresciallo, si attende l’autopsia

Redazione

Rapina con sparatoria all”Eurospin’, acciuffato latitante

Redazione