Cronaca

Trovato un cadavere in mare a Ugento, potrebbe essere della donna scomparsa

UGENTO- Un cadavere in mare, a otto miglia dalla costa di Torre San Giovanni. È stato ritrovato da una motovedetta della guardia costiera di Gallipoli, intorno all’una del pomeriggio. E il timore è che si tratti del corpo dell’avvocato Giuseppina Ponzo, scomparsa a Lido Marini venerdì scorso.
La salma è stata trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Allertati i familiari della donna, ma il riconoscimento verrà fatto nelle prossime ore. Il corpo è stato ritrovato a pelo d’acqua, età apparentemente coincidente con quella della 59enne di cui si sono perse le tracce. Addosso, ancora il costume da bagno.

Spetterà ai familiari, si diceva, stabilire se è di Giuseppina, l’avvocato originaria di Presicce ma con una vita ad Ascoli Piceno, madre di due figli. Si pensa ad un suo malore in acqua: a riva sono rimasti la sedia a sdraio e la borsa, oltre ai suoi vestiti, mentre l’auto era parcheggiata nelle vicinanze.

Le ricerche sono andate avanti per giorni da parte di carabinieri, sommozzatori dei vigili del fuoco e capitaneria di porto. Si sono concentrate soprattutto in mare. Nessuna traccia. Fino a questa mattina.

Articoli correlati

Controlli Ferragosto: ritirate 7 patenti

Redazione

Ilva, il processo al Tar pronto a migrare da Lecce a Roma

Redazione

Usura, l’Antiracket si stringe attorno a Margheriti

Redazione

Blitz della Forestale nei cantieri, controlli e multe a raffica

Redazione

Fuori strada sulla Taranto-Brindisi: feriti quattro giovani, uno è grave

Redazione

A fuoco auto a Pulsano, c’è il dolo

Redazione