Cronaca

Lido Marini, 59enne scomparsa nel nulla: ricerche a tutto campo

UGENTO –Da diverse ore non si hanno più notizie di una 59enne di Presicce. La donna, avvocato, residente da anni a Ascoli Piceno, era tornata nel Salento per le vacanze estive. Ieri si trovava al mare a Lido Marini, marina di Ugento, ma da mezzogiorno ha fatto perdere le sue tracce.
I militari della Capitaneria, insieme ai carabinieri, hanno avviato le ricerche via terra e via mare. Sugli scogli sono stati trovati la sua sdraio ed altri effetti personali. La donna soffrirebbe di alcune patologie e si teme che sia stata colta da un malore.

L’ipotesi che la donna, una sessantenne marchigiana, possa essere dispersa in mare è avvalorata dal ritrovamento dei suoi effetti personali e della sua auto proprio nella zona di litorale in cui è stata vista per l’ultima volta,

Le ricerche, immediatamente avviate a seguito della segnalazione, coordinate dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Gallipoli, vedono impegnata la MV CP 886 dell’Ufficio Locale Marittimo di Leuca, personale e mezzi terrestri della Capitaneria, nonché i Carabinieri del locale Comando di Ugento.

Impegnati nelle ricerche anche i veivoli della Guardia Costiera, Guarda di Finanza e dei Vigili del Fuoco e oltre che l’intervento dei Nuclei Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Lecce e Taranto, per le attività di ricerca subacquea

Articoli correlati

Controlli a Lizzano, pusher in manette

Redazione

Incidente sulla circonvallazione. Ferito un motociclista

Redazione

Mantova, incidente sul lavoro: 50enne neretino in prognosi riservata

Redazione

“Grottaglie in fiera”, uomo arrestato per violenza e minacce

Redazione

Al voto a 100 anni

Redazione

Taranto si candida per smantellamento Costa Concordia. Vendola: “Un’opportunità”

Redazione