Eventi

L’esercito Marciava…la partenza da Lecce

LECCE- E’ partito oggi alle 11.00 da Piazza S.Oronzo il primo Tedoforo della dorsale italiana adriatica che giungerà a Trieste il 24 maggio per commemorare il centenario dell’ ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.

Presenti il Comandante della Scuola di Cavalleria e Vice Ispettore dell’Arma, Generale di Brigata Pierfranco Tria, il Vice Sindaco di Lecce, la Dottoressa Carmen Tessitore, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e altre Autorità convenute per l’evento.

La staffetta ha lo scopo di rappresentare il movimento di avvicinamento al capoluogo friulano dai punti più lontani del territorio nazionale, percorrendo 5 itinerari per circa 4200 chilometri, attraversando tutte le Regioni Italiane e concludendosi infine a Trieste con la solenne cerimonia dell’alza bandiera in Piazza Unità d’Italia.

Il Progetto “L’esercito Marciava” rappresenta l’occasione per condividere con la popolazione italiana i valori, i sentimenti, gli ideali dei nostri avi, che sono ancora quelli dell’Esercito di oggi.

FOTO2

Articoli correlati

Lecce, ultimo assalto per Kaba

Redazione

Amministrative 2021: si vota il 3-4 ottobre

Redazione

Risolvi l’enigma e scappa: Escape Room approda a Lecce

Redazione

Il Pallio a Mons. Michele Seccia: “E’ come un giogo a due posti. Uno lo occupo io, l’altro tutti voi”

Redazione

Al via la quarta Marathon ciclistica nei parchi

Redazione

Milano Finanza: Prefabbricati Pugliesi tra le prime in Regione

Redazione