Cronaca

Non pagava i contributi: imprenditore assolto perchè l’azienda è in crisi

LECCE- Se l’Azienda è in crisi economica il datore di lavoro che non versa i contributi previdenziali ai propri dipendenti non è colpevole. Una sentenza che ha riabilitato, assolvendolo con formula piena, l’imprenditore Massimiliano Perfido, leccese, titolare sino a 6 anni fa della Sogefru srl, che commerciava frutta all’ingrosso.
La sentenza è della prima sezione monocratica del tribunale di lecce che ha ripreso una recente decisione della corte di cassazione. dito da una recentississima sentenza del Tribunale a difendere l’imputato gli Avv.ti Marco Castelluzzo e Carlo Leo. l’assoluzione è stata dichiarata dal Tribunale dopo l”istruttoria dibattimentale da cui era emerso che, nei periodi contestati, l’imputato non aveva corrisposto neppure la retribuzione ai propri dipendenti, proprio a causa della grave crisi finanziaria che aveva colpito l’impresa.

Secondo il Tribunale l’imprenditore non è responsabile e non può non risponderne, materialmente impossibilitato a pagare i lavoratori. L’azienda è poi fallita nel 2009.

Articoli correlati

Piano sicurezza, il Prefetto convoca i Sindaci del Salento e chiede conferenza interprovinciale

Redazione

Perseguita sorella e le incendia auto, arrestato un 37enne a Manduria

Redazione

La solidarietà della maggioranza a Florido

Redazione

Lei lo rifiuta, lui la investe con l’auto: arrestato 27enne

Redazione

Pulizie di stagione sulla costa: sacchi e palette per Legambiente

Redazione

Legambiente striglia la Regione: “Sostenga la variante alla Regionale 8”

Redazione