CronacaEconomia

Budget terminato, Sgm non rinnova gli abbonamenti gratuiti per gli invalidi civili

LECCE- Nonostante il trasporto gratuito sui mezzi pubblici sia un loro diritto, gli invalidi civili al 100% leccesi, nel prossimo mese di maggio non potranno usufruire del servizio. Il budget messo a disposizione dalla regione puglia, infatti, è terminato, quindi Sgm non rinnoverà gli abbonamenti.
Un diritto alla mobilità, che in questo modo verrà negato. La società a gestione multipla del comune di Lecce non potrà più garantire il servizio, a chi in questi giorni si è rivolto ad Sgm, per rinnovare (come da prassi) l’abbonamento anche per il prossimo mese, perchè le risorse finanziarie si sono esaurite.

La soluzione suggerita dal consigliere del Pd Antonio Rotundo (per evitare che una delle categorie più deboli e svantaggiate sia costretta a pagare per ritardi e responsabilità che non ha) è che il comune si faccia carico di assicurare la continuità del servizio facendosi carico del costo. L’invito è rivolto alla giunta perchè “adotti gli atti necessari volti a garantire la gratuità del servizio”.

Articoli correlati

Trascinato al largo dalle onde, bimbo salvato da due bagnini

Redazione

Stalking ad una ex: la Polizia di Stato esegue ordinanza di collocamento in comunità

Redazione

Il bilancio e il rilancio del rettore: “Università sempre più internazionale”

Redazione

Ordigno davanti a un condominio: giallo a San Pietro Vernotico

Redazione

Il 4 maggio al via la differenziata porta a porta, Monteco al lavoro per informare i cittadini

Redazione

Un incendio rovina la festa del Taranto

Redazione