CronacaPolitica

San Donato, non ci fu concussione: assolti sindaco e assessore

SAN DONATO- Termina con una sentenza di assoluzione , pronunciata dal giudice Simona Panzera la vicenda giudiziaria per il reato di Concussione mosso nei confronti del Sindaco di San Donato di Lecce Ezio Conte e dell’Assessore allo Sport Tommaso Grande. I fatti risalgono al 2010 quando i due amministratori furono accusati da due cittadini di San Donato di aver fatto pressioni per due assunzioni di due ragazzi disoccupati del posto, con la qualifica di assistente-bagnino per due mesi estivi all’interno di una struttura sportiva comunale.

Il magistrato ha stabilito che le accuse mosse nei confronti del primo cittadino e del suo collaboratore difesi dagli avvocati Luigi Covella e Benevola Petrachi, sono state assolutamente infondate, pronunciando l’assoluzione piena perchè il fatto non sussiste. “Ero convinto che sarebbe stata fatta giustizia” dice il Sindaco Ezio Conte, soddisfatto della sentenza; Anche l’Assessore Grande ha salutato con grande soddisfazione la sentenza che chiude “un capitolo triste vissuto con non poche tensioni pur nella consapevolezza dell’assoluta estraneitĂ  ai fatti contestati”.

“La trasparenza, la libertà e la legalità sono e continueranno ad essere le bandiere del gruppo politico Libertà” conclude il Sindaco che annuncia una prossima festa di piazza.

Articoli correlati

Operazione “Coltura”, primi ascolti: molti in silenzio, altri negano, qualcuno ammette

Redazione

Sinistra e destra si dividono sul ‘Beddhu Lecce Style’

Redazione

Curarsi è un diritto di tutti

Redazione

Caronte ci traghetta nell’inferno dei 40°

Redazione

Direttore delle poste arrestato confessa l’ammanco

Redazione

Rubano materiale elettrico: arrestati

Redazione