Cronaca

Rinnovo Ordine degli Avvocati: parte la sfida, tre le liste in campo

LECCE- Con la presentazione delle liste parte ufficialmente la sfida degli avvocati leccesi. Il consiglio dell’ordine si rinnova e il 29 e il 30 gennaio prossimi, i giorni in cui l’avvocatura leccese è chiamata alle urne. 

Le liste in campo sono tre: la prima fa capo all’uscente Raffaele Fatano, la seconda al segretario uscente Roberta Altavilla, al momento i favoriti, e poi c’è la lista “avvocatura libera” composta da 4 avvocati: Mario Antonio Stoppa, Laura Luceri, Daniele Miccoli e Marco Pellegrino. L’avvocato Salvatore De Mitri e l’avv. Gian Gaetano Caiaffa si presentano invece come autonomo.

Sono 5 mila gli avvocati chiamati al voto, a scegliere chi li rappresenterà nel prossimo quadriennio. “Mi auguro che le elezioni si svolgano con serenità”, è il commento del presidente in carica sino a questo momento Raffaele Fatano: “Siamo consapevoli di aver lavorato molto nonostante le difficoltà e i problemi, tantissimi, che affliggono il mondo della giustizia leccese, dall’ edilizia ai giudici di pace, solo per citarne alcuni”.

Volti nuovi e conferme quindi per il rinnovo del nuovo organo di rappresentanza degli avvocati salentini. La campagna elettorale è ufficialmente cominciata. Le votazioni si terranno nell’aula magna della Corte d’Appello in viale de Pietro.

 

Articoli correlati

Morto Elio Spagnolo, ultimo segretario della Dc in provincia di Lecce

Redazione

News e spettacoli, ancora perquisizioni

Redazione

Paura a messa: ostia va di traverso ad un uomo che finisce al pronto soccorso

Redazione

Lettera degli ambientalisti al governo: “Non condannate a morte gli ulivi”

Redazione

Marò, Latorre operato al cuore

Redazione

Il cibo sprecato: ogni salentino getta nella spazzatura 76 chili all’anno

Redazione