Cronaca

Multe all’esterno del tribunale: proetasta il personale giudiziario

LECCE- Ondata di multe nei paraggi del Palazzo di Giustizia di Viale de Pietro e il personale giudiziario alza la voce dichiarando di non poterne più.

“I lavoratori – dice Giovanni Rizzo, segretario regionale della Confsal-Unsa – sono esasperati da un’Amministrazione comunale che in tempi così difficili pretende sempre più soldi e nega il dialogo, aggravando l’intransigenza. Giorni fa sono state ‘privatizzate’ e chiuse due aree parcheggio dietro il Palazzo, e ora il Comune da parte sua invia squadre di polizia locale per multare chi osa parcheggiare, pur senza ostacolare il traffico, in spazi non delimitati”.

“Con queste multe – continua la Confsal-Unsa – si esprime una volontà di vessare e di spremere chi usa l’auto per recarsi al lavoro, e di rifiutare le soluzioni non solo praticabili, ma anche logiche e legittime che la Confsal-Unsa, non più tardi del luglio scorso, ha proposto a Comune, SGM e Uffici giudiziari. Con la partecipazione dei lavoratori lanceremo iniziative concrete nei loro confronti giudiziaria”.

Articoli correlati

L’inceneritore fa scaldare gli ambientalisti, ASI nel mirino

Redazione

Ilva, imprese dell’appalto: disposto il pagamento degli arretrati

Redazione

Rapina all”MD’ di Cutrofiano, banditi via con 300 €

Redazione

In due uccisi e sepolti in cisterna: per Occhineri condanna a 17 anni

Redazione

Macellaio perde le dita nel tritacarne, indagano Spesal e carabinieri

Redazione

Aggressione in carcere, l’USPP: basta, salviamo la Polizia Penitenziaria

Redazione