Attualità

I volti dell’imprenditoria femminile: le differenze tra passato e presente

SALENTO – Otto marzo: nella giornata internazionale dei diritti della donna abbiamo voluto ascoltare due imprenditrici di due età differenti. Abbiamo cercato di scoprire se ci sono differenze tra ieri e oggi per chi ha un ruolo centrale in un’azienda. La prima imprenditrice è Marta Fortunato, classe 1995, alla guida dell’azienda di famiglia, la Fortunato Srl. La passione per l’edilizia l’è stata trasmessa in famiglia, il suo ideale di imprenditoria è green e sostenibile ma soprattutto basato sulla formazione.

Dopo Marta, abbiamo ceduto la parola a Silvia Carofalo, che da diversi anni opera nel settore delle assicurazioni e del calcio.

È da molti anni capo dell’agenzia assicurativa Carofalo Srl e da qualche anno è scesa in campo con l’Unione Sportiva Lecce di cui è socia e dirigente.

Mamma e lavoratrice che con gli anni ha imparato a coniugare i diversi ruoli, con non pochi sacrifici, soprattutto agli albori della sua carriera…

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Ex Ilva, mille operai in marcia a Roma

Redazione

Inchiesta Clan Moccia, nell’interrogatorio Guido chiarirà la sua posizione

Redazione

Coronavirus, il test fuga ogni dubbio: la paziente barese non è affetta

Redazione

Bollettino Covid: quasi 5.778 nuovi casi e 21 decessi in Puglia

Redazione

Terreni svenduti per il nuovo assalto fotovoltaico: sarà pioggia di progetti

Redazione

Aviazione Brindisi, Stefàno: “Smantellamento impoverirà il territorio”. Mozione Pagliaro: “Governo regionale si opponga”

Redazione