Sport

Il Brindisi a Crotone per salvare l’orgoglio

Brindisi F.C.

Trentacinquesima giornata di Serie C, il Crotone affronta all’Ezio Scida il Brindisi che arriva con un piede e mezzo già in serie D e con una situazione societaria indefinibile e indecifrabile, ma che nell’ultimo turno ha vinto in modo convincente contro la Virtus Francavilla in casa per 2 a 0.

Il Crotone nono in classifica sulla casella del 48, ha bisogno di punti per rimpolpare la classifica in vista dei playoff.

Mister Zauli, senza D’Ursi fermato dal Giudice Sportivo deve fare a meno anche degli infortunati Altobelli, D’Angelo, Gomez e Loiacono, potrebbe scegliere di mandare in campo col 3-5-2 D’Alterio in porta; Rispoli, Battistini e Leo in difesa; Tribuzzi, Zanellato, Vitale, Felippe e Giron in mezzo al campo; Comi e Tumminello in attacco.

Il Brindisi deve scendere in campo per onorare al meglio questo campionato perché potrebbe essere l’ultima partita in C. Infatti non dipenderà solo dal risultato di questa gara ma se il Monterosi, penultimo, dovesse vincere a Messina, il Brindisi scivolerebbe matematicamente in D. Stesso verdetto se il Brindisi dovesse pareggiare o perdere a Crotone e i laziali dovessero pareggiare e anche se la Turris che al momento è all’ultimo posto valido per i playout dovesse vincere. Dunque tutto è appeso ad un filo che potrebbe spezzarsi al termine di questa giornata. Questo è l’umore con cui devono fare i conti gli adriatici.

Non prenderanno parte al match di domani Bunino e Bellucci, infortunati.

Losacco potrebbe riproporre l’undici iniziale della gara vinta con la Virtus Francavilla e col 3-5-2 schierare Saio, Merletti, Bonnin, Monti, Galazzini, Petrucci, Pinto, Martorelli, Falbo, Pagliuca, Trotta.

Fischio d’inizio alle 20.45, arbitra Marco Di Loreto della sezione di Terni.

Articoli correlati

Miccoli…”Una splendida giornata”

Redazione

Primavera 2: Lecce-Frosinone su TeleRama e Tele Salento

Redazione

“Steward per un giorno”, i ragazzi del Calasso al lavoro al Via del Mare

Redazione

Lecce, l’idea Vucinic affascina. Arrivano Turchetta e Contessa

Redazione

Portoselvaggio Natural Trail: al via al XII Trofeo Corri in Aiuto

Redazione

Serie D/H, 12^ giornata: bene il Casarano, pareggia il Nardò, male il Gallipoli

Redazione